ULAANBAATAR WEATHER
16 dicembre 2016 POSTA

Il buon Natale del Papa e delle Missionarie

Ogni anno riceviamo gli auguri di buon Natale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in particolare da suor Adriana Bricchi, missionarie impegnate con coraggio e tanta concretezza in Mongolia (la scuola che hanno costruito a Orbit ha un valore sociale e culturale eccezionale). Quest'anno oltre agli auguri per la redazione di mongolia.it, c'è anche un regalo speciale. Ecco il messaggio di suor Adriana, a cui ricambiamo il buon Natale, che sia una festa di riflessione e di tolleranza. Ecco allora quale sarà l'"abbondante ricompensa" di cui parla. Grazie per il "dono" prezioso e auguri a tutti.

Stimato Signor Federico,
si avvicina Natale ed il mondo dei ricordi si ravviva in me. Emergono care persone, conoscenze diverse ed anche visi di persone mai viste, ma incontrate via internet... Vorrei inviare a ciascuno di questi un "dono", possibile ai miei limiti. Proprio oggi è arrivato a me un "dono": mi piace moltissimo e  vorrei farne parte anche ai miei  amici e conoscenti. Se lo passo a Lei l'accetta? E più, nel sito "Mongolia .it. Lei Signor Federico lo inserirebbe per tutti i miei "amici" e perché no?, anche per i suoi amici? Se mi farà questo piacere riceverà un'abbondante "ricompensa". Anche Papa Francesco ne rimarrà ben soddisfatto. Innanzitutto lo legga Lei lentamente... lo mediti e nel suo cuore scenderà una gioia profonda. Grazie per l'amore che ha per la Mongolia e BUON NATALE

Sr.Adriana Bricchi fma

 

AUGURI !!!
Il Natale di solito è una festa rumorosa: ci farebbe bene un po’ di silenzio per ascoltare la voce dell’Amore.
Natale sei tu quando decidi di nascere di nuovo ogni giorno e lasciare entrare Dio nella tua anima. L’albero di natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita.
Gli addobbi di natale sei tu quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita.
La campana di natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire.
Sei tu anche luce di natale quando illumini con la tua vita il cammino degli altri con la bontà, la pazienza, l’allegria e la generosità.
Gli angeli di natale sei tu quando canti al mondo un messaggio di pace, di giustizia e di amore.
La stella di natale sei tu quando conduci qualcuno all’incontro con il Signore.
Sei tu anche i re magi quando dai il meglio che hai senza tenere conto a chi lo dai.
La musica di natale sei tu quando conquisto l’armonia dentro di te.
Il regalo di natale sei tu quando sei un vero amico e fratello di tutti gli essere umani.
Gli auguri di natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri.
Il cenone di natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta a fianco.
Tu sei la notte di natale quando umile e cosciente ricevi nel silenzio della notte il Salvatore del mondo senza rumori né grandi celebrazioni; tu sei sorriso di confidenza e tenerezza nella pace interiore di un natale perenne che stabilisce il regno dentro di te.

                                                       Papa Francesco