La Mongolia è un luogo speciale e merita un viaggio speciale. Per questo mongolia.it si affida a Caravan Explore Mongolia (agenzia in Khunnu Street 212, BZD, Ulaanbaatar) gestita da Dulamdorj Tserendulam “Tseeghii”, profonda e appassionata conoscitrice del suo Paese, che organizza solo itinerari ecosostenibili, con guide parlanti italiano, nell'anima autentica di questa terra magica. All'interno delle schede dei singoli viaggi le caratteristiche e la filosofia delle proposte. Benvenuti in Mongolia! Тавтай морилно уу (Tavtai morilnuu). Per qualsiasi informazione, scriveteci senza impegno: info@mongolia.it

AVVISO IMPORTANTE AI VIAGGIATORI: QUALUNQUE AGENZIA SCEGLIATE, AFFRETTATEVI A BLOCCARE I VOLI PER LA MONGOLIA PERCHÈ I POSTI DISPONIBILI DIMINUISCONO E I PREZZI SALGONO VELOCEMENTE. SUL VOLO DIRETTO ORIO-ULAANBAATAR ANCORA NESSUNA NOVITÀ
FRA DUNE, STEPPE E ACQUE TERMALI

Dopo un prodigo girovagare nel deserto del Gobi, attraverseremo le steppe centrali, visiteremo l'antica capitale Kharkhorin, ci rilasseremo alle acque termali di Tsenkher, fra i boschi del centro Mongolia ed effettueremo una visita a una sciamana autentica.
GOBI EXPRESS

Due settimane di viaggio nel passato nel magico deserto del Gobi, fra rocce cesellate dal tempo, petroglifi e valle dei dinosauri. Come un direttore d’orchestra, il panorama dirigerà le nostre emozioni, fra foreste di saxaul, cammelli, cavalli e ospitali nomadi.
L'ULTIMO PARADISO DEI NOMADI

Sedici giorni complessivi per un itinerario all’insegna della varietà paesaggistica che, dal deserto del Gobi, passerà per le verdi steppe del centro, fino a Ulaagchny Khar Nuur, la perla dello Zavkhan, a 1200 km da Ulaanbaatar, per poi tornare con un volo interno.
MONGOLIA SPIRITUALE

È un viaggio che cattura la Mongolia in grand’angolo, in tutti i suoi colori, dall’affascinante Monastero di Amarbayasgalant al vulcano Uran togoo, dal mare mongolo (Khövsgöl) all’antica capitale Kharkhorin e al Gobi. La magia del Danshig ovvero il Naadam religioso e concluderemo con lo sciamanesimo.
Calendario delle partenze e caratteristiche sugli itinerari
31 MAGGIO

FRA DUNE, STEPPE E ACQUE TERMALI
Dal 31 maggio al 21 giugno • ADESIONI ENTRO IL 15 APRILE • VIAGGIO SPECIALE DI 21 GIORNIDopo un prodigo girovagare nel deserto del Gobi, attraverseremo le steppe centrali, visiteremo l'antica capitale Kharkhorin, ci rilasseremo alle acque termali di Tsenkher, fra i boschi del centro Mongolia ed effettueremo una visita a una sciamana autentica.
27 GIUGNO

MONGOLIA SPIRITUALE
Dal 27 giugno al 13 luglio con NAADAM LOCALI • VIAGGIO CONFERMATO • ADESIONI ENTRO IL 15 APRILEÈ un viaggio che cattura la Mongolia come un grandangolo, in tutti i suoi colori, dall’affascinante Monastero di Amarbayasgalant al vulcano Uran togoo, dal mare mongolo (Khövsgöl) all’antica capitale Kharkhorin e al magico Gobi. Diciassette giorni tra natura, nomadi e gioiosi Naadam locali.
2 LUGLIO

GOBI EXPRESS
Dal 2 al 15 luglio con NAADAM LOCALI • ADESIONI ENTRO IL 15 APRILEDue settimane di viaggio nel passato nel magico deserto del Gobi, fra rocce cesellate dal tempo, petroglifi e valle dei dinosauri. Come un direttore d’orchestra, il panorama dirigerà le nostre emozioni, fra foreste di saxaul, cammelli, cavalli e ospitali nomadi.
12 LUGLIO

L'ULTIMO PARADISO DEI NOMADI
Dal 12 al 27 luglio • CONFERMATO • GRUPPO COMPLETOSedici giorni complessivi per un itinerario all’insegna della varietà paesaggistica che, dal deserto del Gobi, passerà per le verdi steppe del centro, fino a Ulaagchny Khar Nuur, la perla dello Zavkhan, a 1200 km da Ulaanbaatar, per poi tornare con un volo interno.
1 AGOSTO

MONGOLIA SPIRITUALE
Dal 3 al 19 agosto con NAADAM RELIGIOSO e INCONTRO SCIAMANICO • ADESIONI ENTRO IL 15 MAGGIOÈ un viaggio che cattura la Mongolia in grand’angolo, in tutti i suoi colori, dall’affascinante Monastero di Amarbayasgalant al vulcano Uran togoo, dal mare mongolo (Khövsgöl) all’antica capitale Kharkhorin e al Gobi. La magia del Danshig ovvero il Naadam religioso e concluderemo con lo sciamanesimo.
18 AGOSTO

L'ULTIMO PARADISO DEI NOMADI
Dal 18 agosto al 2 settembre con INCONTRO SCIAMANICO • ADESIONI ENTRO IL 1° MAGGIOSedici giorni complessivi per un itinerario all’insegna della varietà paesaggistica che, dal deserto del Gobi, passerà per le verdi steppe del centro, fino a Ulaagchny Khar Nuur, la perla dello Zavkhan, a 1200 km da Ulaanbaatar, per poi tornare con un volo interno. Inizieremo con uno sguardo all'antica cultura dello sciamanesimo attraverso la visita a una sciamana.
1 SETTEMBRE

GOBI EXPRESS
Dal 1° al 14 settembre • ADESIONI ENTRO IL 1° MAGGIODue settimane di viaggio nel passato nel magico deserto del Gobi, fra rocce cesellate dal tempo, petroglifi e valle dei dinosauri. Come un direttore d’orchestra, il panorama dirigerà le nostre emozioni, fra foreste di saxaul, cammelli, cavalli e ospitali nomadi.