La Mongolia è un luogo speciale e merita un viaggio speciale. Per questo mongolia.it si affida all’agenzia Caravan Explore Mongolia (agenzia in Khunnu Street 212, BZD a Ulaanbaatar) gestita da Dulamdorj Tserendulam “Tseeghii”, profonda e appassionata conoscitrice del suo Paese, che organizza solo itinerari ecosostenibili, con guide parlanti italiano, nell'anima autentica di questa terra magica. All'interno delle schede dei singoli viaggi le caratteristiche e la filosofia delle proposte.
Benvenuti in Mongolia! Тавтай морилно уу (Tavtai morilnuu). Per qualsiasi informazione, scriveteci senza impegno: info@mongolia.it
«La Mongolia ti abbraccia, ti riempie di spazio e di silenzio, di cielo e di vento, restituisce alla profondità della vita, alla spiritualità che nemmeno pensavi di avere, guarisce dalla solitudine, perfino dalla timidezza, autorizza a commuoversi fino alle lacrime» (dalla guida “Mongolia” – Tam Editore – di Federico Pistone e “Tseeghii” Dulamdorj)
FRA DUNE, STEPPE E ACQUE TERMALI
Dopo un prodigo girovagare nel deserto del Gobi, attraverseremo le steppe centrali, visiteremo l'antica capitale Kharkhorin, ci rilasseremo alle acque termali di Tsenkher, fra i boschi del centro Mongolia ed effettueremo una visita a una sciamana autentica.
GOBI EXPRESS
Due settimane di viaggio nel passato nel magico deserto del Gobi, fra rocce cesellate dal tempo, petroglifi e valle dei dinosauri. Come un direttore d’orchestra, il panorama dirigerà le nostre emozioni, fra foreste di saxaul, cammelli, cavalli e ospitali nomadi.
L'ULTIMO PARADISO DEI NOMADI
Sedici giorni complessivi per un itinerario all’insegna della varietà paesaggistica che, dal deserto del Gobi, passerà per le verdi steppe del centro, fino a Ulaagchny Khar Nuur, la perla dello Zavkhan, a 1200 km da Ulaanbaatar, per poi tornare con un volo interno.
MONGOLIA SPIRITUALE
È un viaggio che cattura la Mongolia in grand’angolo, in tutti i suoi colori, dall’affascinante Monastero di Amarbayasgalant al vulcano Uran togoo, dal mare mongolo (Khövsgöl) all’antica capitale Kharkhorin e al Gobi. La magia del Danshig ovvero il Naadam religioso e concluderemo con lo sciamanesimo.
Calendario delle partenze e caratteristiche sugli itinerari
14 GIUGNO
FRA DUNE, STEPPE E ACQUE TERMALI
Dal 14 al 28 giugno con INCONTRO SCIAMANICODopo un prodigo girovagare nel deserto del Gobi, attraverseremo le steppe centrali, visiteremo l'antica capitale Kharkhorin, ci rilasseremo alle acque termali di Tsenkher, fra i boschi del centro Mongolia ed effettueremo una visita a una sciamana autentica.
27 GIUGNO
MONGOLIA SPIRITUALE
Dal 27 giugno al 13 luglio con NAADAM LOCALIÈ un viaggio che cattura la Mongolia come un grandangolo, in tutti i suoi colori, dall’affascinante Monastero di Amarbayasgalant al vulcano Uran togoo, dal mare mongolo (Khövsgöl) all’antica capitale Kharkhorin e al magico Gobi. Diciassette giorni tra natura, nomadi e gioiosi Naadam locali.
2 LUGLIO
GOBI EXPRESS
Dal 2 al 15 luglio con NAADAM LOCALIDue settimane di viaggio nel passato nel magico deserto del Gobi, fra rocce cesellate dal tempo, petroglifi e valle dei dinosauri. Come un direttore d’orchestra, il panorama dirigerà le nostre emozioni, fra foreste di saxaul, cammelli, cavalli e ospitali nomadi.
14 LUGLIO
L'ULTIMO PARADISO DEI NOMADI
Dal 14 al 29 luglioSedici giorni complessivi per un itinerario all’insegna della varietà paesaggistica che, dal deserto del Gobi, passerà per le verdi steppe del centro, fino a Ulaagchny Khar Nuur, la perla dello Zavkhan, a 1200 km da Ulaanbaatar, per poi tornare con un volo interno.
1 AGOSTO
MONGOLIA SPIRITUALE
Dall'1 al 17 agosto con NAADAM RELIGIOSO e INCONTRO SCIAMANICOÈ un viaggio che cattura la Mongolia in grand’angolo, in tutti i suoi colori, dall’affascinante Monastero di Amarbayasgalant al vulcano Uran togoo, dal mare mongolo (Khövsgöl) all’antica capitale Kharkhorin e al Gobi. La magia del Danshig ovvero il Naadam religioso e concluderemo con lo sciamanesimo.
18 AGOSTO
L'ULTIMO PARADISO DEI NOMADI
Dal 18 agosto al 2 settembre con INCONTRO SCIAMANICOSedici giorni complessivi per un itinerario all’insegna della varietà paesaggistica che, dal deserto del Gobi, passerà per le verdi steppe del centro, fino a Ulaagchny Khar Nuur, la perla dello Zavkhan, a 1200 km da Ulaanbaatar, per poi tornare con un volo interno. Inizieremo con uno sguardo all'antica cultura dello sciamanesimo attraverso la visita a una sciamana.
1 SETTEMBRE
GOBI EXPRESS
Dal 1° al 14 settembreDue settimane di viaggio nel passato nel magico deserto del Gobi, fra rocce cesellate dal tempo, petroglifi e valle dei dinosauri. Come un direttore d’orchestra, il panorama dirigerà le nostre emozioni, fra foreste di saxaul, cammelli, cavalli e ospitali nomadi.