ULAANBAATAR WEATHER

CHIARA COLOMBO
Viaggi e progetti umanitari

Chiara dopo gli studi classici consegue il diploma unversitario di traduttore e interprete corrispondente in lingue straniere, che sono tuttora una sua grande passione.
Ottiene successivamente anche il titolo di educatrice professionale presso l’istituto La Nostra Famiglia.
Ha viaggiato in molti paesi europei ed extraeuropei con la famiglia e affiancato il padre in viaggi di lavoro. Sportiva con interesse particolare per equitazione, sci e palestra. Ama la musica, che coltiva nel tempo libero.
Nel 2005 conosce la Mongolia e si innamora di questa meravigliosa terra, e da allora si occupa di questo paese, in particolare per la promozione del turismo, partecipando con uno stand  a fiere quali la BIT di Milano e il TTG di Rimini.
Ha seguito personalmente, in veste di mediatrice culturale -  grazie alla conoscenza della lingua mongola - anche attività sociali, quali gli interventi chirurgici nel 2017 e 2018 di due bambine mongole, operate rispettivamente  nella clinica universitaria di Udine e nell’ospedale San Donato di Milano.

Nelle foto, Chiara a Ulaanbaatar, nelle steppe della Mongolia, nella notte gelida di Kharkhorin, con le suore delle Figlie di Maria Ausiliatrice e nella gher con il padre Alberto.