La presentazione delle divise del team Mongolia ai Giochi Olimpici 2024 di Parigi, che inizieranno il 26 luglio, ha destato meraviglia: le uniformi sono le più belle viste finora, grazie all’affascinante mix di tradizione e modernità. Balenciaga lancia un’applicazione che consente di addentrarsi nelle sfilate del brand con il visore Apple Vision Pro. Dior by Chiuri ritorna alle belle arti affidando alla fotografa Sarah Jones la sua campagna pubblicitaria. Valentino lancia una collezione di essenze haute couture e Ariana Grande è la nuova ambasciatrice Swarovski. Queste, e altre, le nostre pillole di moda della settimana. Per il Team Mongolia trentadue divise per altrettanti atleti, che, durante la cerimonia di apertura e di chiusura delle Olimpiadi 2024 di Parigi, incanteranno il mondo: il giudizio sui social, dopo essere state svelate, è stato unanime. Nell’immagine, quattro modelli indossano la foggia di un abito tradizionale, il deel, indossato durante celebrazioni e competizioni. Sopra, il gilet, al cui centro è posto il ‘Nine White Banner’ ricamato con filo d’oro – lo striscione che verrà portato allo stadio. Quindi il logo delle Olimpiadi e alla base le montagne: le vette che gli alpinisti scalano con grandi sforzi, meritandosi il titolo di veri campioni. La divisa della squadra mongola è stata ideata e realizzata da Michel & Amazonka, marchio fondato da due sorelle nel 2015 ad Ulan Bator, la capitale del Paese, che aveva già lavorato per il Team Mongolia, per i giochi di Tokyo 2020 e per quelli invernali di Pechino 2022. (fonte lavocedinewyork.com)